Brevi

22 squadre hanno segnato più del Barcellona in Champions League

By 7 Novembre 2019

La situazione comincia a diventare piuttosto preoccupante. Non tanto per la classifica, che resta tutto sommato positiva. A spaventare, infatti, è la difficoltà con cui il Barcellona sta trovando il gol nel suo girone di Champions League. Quattro partite, quattro reti segnate. E se si pensa che per due volte i blaugrana sono rimasti a secco (0-0 a Dortmund e poi, martedì, in casa contro lo Slavia Praga), il quadro comincia ad assumere tinte cupe.

Perché delle altre 31 partecipanti a questa Champions, solo 7 hanno fatto peggio della squadra di Valverde: Stella Rossa, Bayer Leverkusen, Lille e Atalanta hanno segnato 3 reti, Club Bruges e Slavia Praga 2, Galatasaray addirittura zero.

Al contrario, la lista dei club che hanno fatto meglio del Barcellona è praticamente sterminata. E comprende squadre non di primissima fascia come Olympiacos, Zenit e Benfica (5 reti), Lione (7), Dinamo Zagabria (9) e Salisburgo (12).

Per trovare un risultato simile bisogna tornare indietro di dieci anni, all’edizione 2009/2010 della Champions League, vinta dall’Inter di José Mourinho. Allora, dopo 4 giornate, il Barça aveva segnato appena 3 reti. Pareggio per 0-0 contro Inter, una vittoria contro la Dinamo Kiev (2-0) e una sconfitta (1-2) e un pareggio (0-0) con  il Rubin Kazan. Un andamento lento che, comunque, era stato sufficiente per arrivare alla semifinale, persa, contro l’Inter. E ora, a Barcellona, in molti sperano di poter addirittura superare quel risultato.

 

Redazione

About Redazione

Leave a Reply

Leggi un altro articolo
Leggi un altro articolo
L'attaccante del Red Bull Salisburgo in Champions ha esordito con...