
Azzurro addio. Almeno per una partita. Nella sfida contro la Grecia, sabato 12 ottobre, l’Italia vestirà di verde. Volontà dello sponsor tecnico, la Puma, che ha deciso di celebrare il “Rinascimento della Nazionale” con una nuova maglia ispirata ai tessuti e all’architettura del Rinascimento. Il motivo? Sottolineare come i nuovi giovani di talento stiano diventando protagonisti all’interno della Nazionale (12 calciatori hanno meno di 25 anni, 3 dei convocati non hanno ancora esordito con la selezione). Il nuovo kit degli azzurri, anzi, dei verdi, è stato lanciato dal profilo ufficiale della casa di abbigliamento ed è già disponibile sul sito della Puma.
Il kit #Rinascimento della #Nazionale 🇮🇹 celebra i nuovi talenti italiani
L'articolo 👉🏻 https://t.co/Mqt1avFXG5@PUMAFootball si è ispirato alla maglia verde indossata un’unica volta durante la partita vinta 2-0 contro l’#Argentina nel 1954 all’Olimpico di #Roma.#NewWaveRises pic.twitter.com/GUpVY6L09j
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) October 7, 2019
Un colore insolito ma non inedito per quanto riguarda la nazionale. Nel dicembre del 1954, infatti, l’Italia ha vestito una maglia verde nella sfida dell’Olimpico contro l’Argentina (2-0 il finale), mentre da quel momento le rappresentative giovanili hanno utilizzato il verde per qualche anno.
L’immagine di copertina è tratta dal sito della Puma.