Brevi

Amazon è pronta a lanciare una docu-serie sul Borussia

By 21 Maggio 2019
Docu-reality Borussia Dortmund

Un campo che diventa un immenso set per un documentario. Anzi, per un reality. Il dietro le quinte del mondo del calcio è la nuova frontiera dell’intrattenimento. Ad aprire la strada è stato First Team: Juventus, docu-reality in 6 puntate prodotto da Netflix nel 2018. Ma ad essersi interessata al format è soprattutto Amazon Prime che, dopo “All or Nothing: Manchester City”, ha lavorato a un altra serie. E stavolta i protagonisti sono i gialloneri del Borussia Dortmund.

L’idea di base è sempre la stessa: dare libero accesso ai tifosi a tutto quel mondo solitamente invisibile e misterioso del calcio. Dalle riprese nello spogliatoio fino agli allenamenti, passando per l’ufficio dell’allenatore e il pullman della squadra. Tutto condito da una serie di interviste a giocatori e staff che punteranno ad approfondire il lato umano che si cela dietro a quello sportivo.

Secondo le prime notizie il docu-reality si comporrebbe di un numero variabile di puntate (da 4 a 6) che permetteranno agli spettatori di rivivere la stagione più amara che dolce della squadra di Lucien Favre che, dopo essere stata avanti in classifica, si è dovuta accontentare del secondo posto alle spalle del Bayern Monaco.

Leave a Reply