Brevi

Ben Foster si rifiuterà di giocare la Finale di FA Cup

By 9 Aprile 2019
Ben Foster

Neanche il tempo di esultare. Subito dopo il 3-2 sui Wolves ai supplementari, che ha regalato al Watford la finale di FA Cup è scoppiata la prima “grana” per gli Hornets. Ben Foster, infatti, ha annunciato di non voler giocare la finale contro il Manchester City. Il motivo? Una questione di rispetto nei confronti di Heurelho Gomes, portiere classe 1981 alla sua quinta annata con la maglia del Watford. Il brasiliano, infatti, è il portiere di coppa della squadra, con 7 presenze all’attivo (di cui 5 in FA Cup), e sarebbe intenzionato a ritirarsi al termine di questa stagione.

Così, a chi nel dopopartita gli ha chiesto cosa avrebbe fatto se fosse stato scelto fra i titolari, Foster ha risposto in maniera perfetta. «Rifiuterei assolutamente – ha detto il portiere –Heurelho se lo merita e dovrebbe giocare dal primo minuto senza dubbio. Non ha mai abbandonato questo club e non lo farà mai. È stato fantastico oggi».

Un pensiero condiviso anche dall’allenatore del Watford, Javi Gracia, che spera ancora di convincere il brasiliano a continuare. «In questa settimana ho sentito molte cose sul fatto che questo potrebbe essere l’ultima per Gomes – ha detto qualche settimana fa- la cosa più importante, però, è che stia giocando bene e che si stia divertendo con la squadra. Vedremo cosa succederà in futuro, non c’è ancora una decisione chiara. Ne parleremo».

Leave a Reply