Feed

I 20 oggetti più kitsch in vendita negli store-online dei grandi club

By 12 Novembre 2019

Il merchandise è l’anima del calcio moderno. Perché la grandezza di una società si vede anche dalla sua capacità di riempire il proprio store (fisico e online). Così, accanto alle maglie ufficiali dei club, negli ultimi decenni hanno iniziato a proliferare oggetti bizzarri, incomprensibili, il più delle volte semplicemente di dubbio gusto. Paccottiglia così brutta che sembra impossibile da vendere ma che, alla fine, un acquirente lo trova sempre. Ci siamo fatti un giro negli store online dei grandi club per farci un’idea. E ne siamo usciti con le retine a pezzi.

#20 – Lo gnomo di peluche del Real Madrid

Tempo di sconti sul sito del Real Madrid. Le meringhe, che sono riuscite a risalire la classifica fino ad agganciare il Barcellona capolista, faticano un pochino nello store. Eppure basta avere un po’ di tempo libero per imbattersi in un’offerta imperdibile. Per “appena” 7 euro, infatti, è possibile portarsi a casa uno gnomo con il cappello del Real Madrid. Un regalo pensato per i bambini che, tuttavia, potrebbe lasciare perplessi anche i più piccoli. C’è da sbrigarsi, però: l’oggettino è in saldo (anche se 437 persone hanno lasciato un commento con tanto di voto).

#19 – La t-shirt per cani della Lazio

Non è presente l’immagine di anteprima, ma sul sito della Lazio è disponibile una t-shirt per cani. Il padrone del quadrupede può scegliere la taglia (con tanto di guida alla vestibilità), ma per quanto riguarda la linea del prodotto deve compiere un atto di fede. Un’idea regalo (che grazie all’apposito tasto può essere condivisa con un amico) a un prezzo tutto sommato accettabile: poco meno di 7 euro.

#18 – La tastiera wireless del Siviglia

L’idea non è brutta, la realizzazione sì. I tifosi del Siviglia possono ritrovare la gioia di lavorare al computer per 24 euro e 90 centesimi. Come? Grazie alla prestigiosa tastiera wireless del club andaluso. Composta da una scocca di plastica rossa con tasti bianchi, l’oggetto è addirittura compatibile con Windows XP e assicura un’autonomia di ben 45 ore. A patto che si lavori a una distanza inferiore di 10 metri dallo schermo. Le specifiche lo garantiscono: dopo averla comprata si potrà godere di una navigazione da vero “sevillista”.

#17 Il braccialetto da bebè dell’Atletico Madrid

Il sogno di ogni padre è che il proprio figlio condivida la sua stessa fede calcistica. L’Atletico Madrid, invece, ha trovato un modo geniale per sventare questa ipotesi: un braccialetto da bebè con disegno “Indi” dell’Atletico. 106 persone l’hanno già acquistato lasciando una recensione di appena 3 stelle su 5. Chi volesse capire i motivi di questa disaffezione può acquistarlo a 23 euro. Il sito dei Colchoneros garantisce che il prodotto arriverà in Italia in uno, massimo due giorni lavorativi.

#16 Lo spazzolino da denti del Manchester City

Va bene, in Inghilterra ce li hanno quasi tutte le squadre, eppure la coppia di spazzolini da denti del Manchester City si segnala per un look davvero minimal che non li rende appetibili al grande pubblico. Almeno in apparenza. Perché oltre 1500 persone hanno già deciso di affidare la propria igiene orale alla squadra di Guardiola. Anche per via del prezzo onesto: 7 euro per due spazzolini.

#15 La scrivania per bambini del PSG

 

Certo, obbligare i propri figli a studiare su una scrivania dove c’è la gigantografia dello stemma del club del vostro cuore non è il modo più immediato per avvicinarli  al calcio. Eppure il PSG non deve essere stato sfiorato da questo dubbio. Sul suo sito ufficiale, infatti, la squadra francese mette in vendita una scrivania per bambini piena zeppa di loghi e colori alla modica cifra di 249 euro. Il prodotto è ancora “in stock” e difficilmente andrà esaurito.

#14 Cornice e portafotografie da viaggio in pelle del Real Madrid

 

Continua la cuccagna dei prezzi sul sito del Real Madrid. Con 60 euro, infatti, è possibile acquistare una cornice e un portafoto da viaggio di pelle. La descrizione parla di un disegno elegante, ideale per ospitare le foto dei tifosi del Real Madrid. Poi però continua con un “Mettilo sopra la tua scrivania, la tavola o sopra qualsiasi altro mobile di casa”. Acquistandolo ora si risparmiano 30 euro, ma attenzione, in molti si lamentano per i tempi lunghi di attesa.

#13 La poltroncina a forma di pallone del Chelsea

Tutti hanno il diritto a sedersi comodamente. Così il Chelsea ha deciso di soddisfare anche i palati più esigenti con una splendida poltroncina gonfiabile a forma di pallone. Il sito parla spudoratamente di un “must-have” per i fan del club londinese, spacciandolo per un modo perfetto per mostrare con orgoglio la fede calcistica. PS: viene consigliata come oggetto di arredamento per la camera da letto.

#12 La tovaglietta da té dell’Arsenal

 

Avete ospiti per un tè e volete fare bella figura? Bene, l’Arsenal corre in vostro aiuto con una serie di tovagliette da tè (sono disponibili in tre versioni diverse) per trasformare una pausa in un momento di elegante convivialità. Il prezzo è tutto sommato accettabile: 10 sterline (ma c’è lo sconto del 20%) più spese di spedizione.

#11 Il poster personalizzabile del Manchester United

State tranquilli, il Manchester United non si interesserà mai a voi. Eppure i Red Devils vi offrono la possibilità di vivere il vostro momento di gloria. Per la bellezza di 23 euro, infatti, gli esperti tipografi di Old Trafford stamperanno il vostro nome su una finta pagina di giornale, spacciandovi per un nuovo acquisto del club. Ma, soprattutto, il fortunato acquirente potrà vivere l’ebbrezza di vedere Ole Gunnar Solskjaer stringere una finta maglia con il suo cognome e numero preferito. Emozioni forti.

#10 L’accoppiata profumo – braccialetto della Roma

 

Volete sorprendere un vostro caro con un regalo davvero inaspettato? Oppure avete un appuntamento importante e volete arrivarci con la giusta sicurezza di voi stessi? Con 40 euro potete togliervi ogni pensiero grazie all’eau de toilette e al bracciale in ecopelle (con nodo) della Roma. Attenzione però: la spedizione è prevista solo all’interno dei confini dello Stivale.

#9 Lo speaker ballerino del PSG

Quando hai un squadra Neymar sei abituato a sognare in grande. Per questo le eminenze grigie del merchandising del PSG hanno puntato in alto. Come? Con la produzione di uno speaker che oltre ad amplificare la musica si mette anche a ballare. Purtroppo non ci sono ulteriori spiegazioni sul prodotto, ma promettiamo di informarci presto.

#8 I tappetini per l’auto del Liverpool

I vostri anonimi tappetini di serie sono logorati? Niente paura, per dare un tocco di carattere alla vostra automobile ci pensano i tappetini del Liverpool: 25 sterline in cambio della possibilità di portare il simbolo della vostra squadra del cuore sempre con voi.

#7 Le indescrivibili pantofole dell’Arsenal

Per chi non lo sapesse, il Gunnersaurus Rex è la mascotte dell’Arsenal. Ora, però, è possibile portare un po’ di gioia dentro alle proprie abitazioni grazie alle pantofole (piuttosto invernali) che ritraggono il povero dinosauro con tanto di cappellino dell’Arsenal. Appena 15 sterline per difendersi dal freddo in attesa dell’arrivo del generale inverno.

#6 Lo scaldacollo per animali della Juventus

A una prima occhiata può sembrare un semplice scaldacollo per cani. Invece si tratta di un vero e proprio oggetto di design. Vedere per credere la descrizione: «Realizzato in materiale sportivo ed elastico lo Sport Morf evoca la sciarpa del tifoso Juventus con l’iconico motivo a righe bianconere. È impreziosito da una fibbia in metallo serigrafata con il logo ufficiale. Presentato all’interno di un moderno packaging a tubo è disponibile in tre diverse taglie». Sotto con le ordinazioni.

#5 I babbi natale di cioccolato con lo stemma del Bayern

Attenzione, perché sul sito del Bayern Monaco questa piccola idea regalo è segnalata addirittura come un “Hot item”. D’altra parte cosa c’è di meglio di una serie di Santa Claus di cioccolato per ingannare l’attesa del Natale. Il costo è contenuto, neanche 4 euro, ma la descrizione lascia poco spazio ai giri di parole: la via che porta al cuore di un uomo passa attraverso il suo stomaco. Attenzione: può contenere tracce di glutine.

#4 La carta da parati del Celtic

Se siete alle prese con una ristrutturazione fermatevi immediatamente. Il Celtic, infatti, propone la possibilità di vivere in una casa tappezzata interamente con il suo stemma. Ecco, infatti, la carta da parati dei Bhoys, per una camera da letto estremamente rifinita. E da single.

#3 Il pigiama “Serafino” del Milan

Stemma ufficiale sul petto ma linea piuttosto superata per un pigiama che sembra destinato per un grande magazzino. Il pigiama “Serafino” viene proposto oggi sul sito del Milan a metà prezzo, ma con 7 euro è possibile anche farci scrivere sopra il proprio nome. Non un grande investimento.

#2 Le raffinate mutande dell’Inter

A Natale, si sa, è impossibile non ricevere almeno un paio di mutande o di calzini. I tifosi dell’Inter, però, avranno una chance in più grazie a questi boxer davvero accattivanti. Per chi fosse interessato, poi, c’è anche la possibilità di condividere l’intimo prescelto sui social network.

#1 Lo scaldapizzette del Bayern

Ok, sul sito ufficiale del Bayern Monaco lo chiamano grill 3 in 1. Eppure questo simpatico oggetto da cucina permette ai tifosi bavaresi (e non solo) di gustare panini, waffles, pizzette e ogni altro genere di snack con tanto di logo del club ben stampato sopra il pasto. Un regalo di Natale che quasi nessuno vorrebbe trovare sotto l’albero.

#Bonus track – Le lenzuola dell’Ajax con la gigantografia di Ziyech

Fare battute sarebbe davvero troppo semplice. Perché qualcuno, all’Ajax, ha deciso davvero di mettere in vendita un set di lenzuola con numero di maglia, autografo e gigantografia di Ziyech. Il prezzo proposto? 55 euro, per un oggetto destinato a restare chiuso in magazzino.

 

Leave a Reply