Brevi

Messi ha avuto più possesso palla di tutto il Valencia in Coppa del Re

By 27 Maggio 2019
Coppa del Re

Questa non passerà decisamente alla storia come una delle migliori stagioni nella storia del Barcellona. Dopo aver subito la clamorosa rimonta del Liverpool in semifinale di Champions League, sabato scorso i catalani hanno mancato l’appuntamento anche con la Coppa del Re. Allo stadio Benito Villamarín di Siviglia, infatti, il Valencia ha superato i blaugrana grazie alle reti di Kevin Gameiro e di Rodrigo. Alla squadra di Valverde non è bastato il gol di Messi al 73′, buono solo ad accorciare lo svantaggio e consegnare il trofeo nelle mani degli avversari.

Eppure l’argentino è riuscito a stabilire un altro piccolo record. Il numero 10 del Barça, infatti, ha totalizzato il 31% di possesso palla complessivo. Un dato impressionate, soprattutto se si pensa che tutto il Valencia, messo insieme, ha tenuto il pallone appena per il 23% del tempo.

«Mi sento bene – ha detto Valverde alla ESPN a fine partite – certo, quando vinci ti senti molto meglio, più felice. Ma rispetto al Liverpool è un sentimento diverso, anche se abbiamo comunque perso. Non siamo stati in grado di rispettare le aspettative che abbiamo creato durante le stagione».  E ora, dopo aver fallito l’assalto al doblete, il tecnico del Barça è di nuovo sulla graticola. Tanto che a Barcellona già si fanno i nomi dei suoi possibili successori.

 

Leave a Reply