Silent Check

Mou Tv

By 13 Agosto 2019

Va a fare il telecronista per la Premier League e mezzo mondo eclissa i quattro gol dello United al Chelsea per parlare di chi la partita l’ha commentata, non di chi l’ha giocata. Solo un uomo al mondo può riuscire nell’impresa. Mourinho è capace di girare la telecamera dal campo alla cabina della telecronaca senza toccarla nemmeno con un dito, e questo è il destino di chi ha avuto in dono la più grande delle armi al servizio di un uomo: il carisma.

Provocatorio, intransigente, sbruffone; il solito Special One durante la cronaca, insomma, che nell’attesa di occupare un’altra panchina (sarà il Bayern Monaco, sta studiando il tedesco, e i bavaresi non alzano una Champions già da un po’) si mette a parlare delle partite degli altri facendosi dare un bel gruzzoletto da Sky. Mica scemo. Questione di carisma, questione di unicità. Qui studio, a te José.

Marco Marsullo

About Marco Marsullo

Marco Marsullo è nato a Napoli nel 1985. Scrittore per Einaudi. Editorialista calcistico per il Corriere del Mezzogiorno, SportWeek e la Gazzetta dello Sport. Difensore centrale, piedi storti, braccia larghe in marcatura.

Leave a Reply

Leggi un altro articolo
Leggi un altro articolo
Non quella tra i club, ma quella tra i club...