Brevi

Van Dijk sfida Messi e Ronaldo per il Best Fifa Men’s Player

By 2 Settembre 2019

All’ormai solita coppia, quella formata da Cristiano Ronaldo e Leo Messi, si aggiunge Virgil Van Dijk. Infatti, insieme a Cr7 e alla Pulce, il colosso difensivo del Liverpool è il finalista del Best Fifa Football Awards come miglior giocatore del 2019. L’annuncio è stato dato oggi allo Stadio San Siro e i premi saranno assegnati il prossimo 23 settembre al teatro La Scala. I voti sono stati espressi da commissari tecnici, capitani delle nazionali e giornalisti (per l’Italia ha votato Fabio Licari della Gazzetta dello Sport).

(account Twitter Fifa)

Tutta interna alla Premier League la sfida per il Best Fifa Men’s Coach: i tre finalisti sono Pep Guardiola del Manchester City con i suoi 5 titoli inglesi in un anno, il tedesco Jurgen Klopp del Liverpool campione d’Europa e il finalista di Champions Mauricio Pochettino del Tottenham.

(account Twitter Fifa)

I tre migliori portieri sono i brasiliani Alisson del Liverpool ed Ederson del City e il tedesco Ter Stegen del Barcellona. Lionel Messi è candidato anche ad un altro premio, il Puskas Award che la Fifa assegna all’autore del gol più bello della stagione. Non è riuscito a entrare nel terzetto finale per Quagliarella, a sfidare la Pulce saranno Jan Ferdinando Quintero, centrocampista del River Plate, e Daniel Zsori, attaccante del Debrecen in Ungheria.

(account Twitter Fifa)

Per quanto riguarda le finaliste delle categoria femminile, Per la miglior giocatrice le candidate sono l’inglese Lucy Bronze e le americane Alex Morgan e Megan Rapinoe. Nella categoria allenatori ci sono Jill Ellis (ct degli Usa), Phil Neville (ct Inghilterra) e Sarina Wiegman (ct Olanda).

Redazione

About Redazione

Leave a Reply

Leggi un altro articolo
Leggi un altro articolo
Mediano del Nacional e della Celeste, Abdon Porte non si...